Sicilia, Colonia Virus

L’emergenza virale, che è anche uno “stress test”, prima o poi, la dimenticheranno. Ma -per Noi- niente sarà più uguale.
Continuate pure a illudervi di poter dominare la Madre Terra…per sfruttarla meglio: Iddha si “vendicherà”.
Quando imparerete a Rispettarla e Abitarla nella Cura, questa Madre Terra, ne riparliamo.

Sorvoliamo sul patetico delirio “militarista” della regionicchia siciliana: il ridicolo non lo commentiamo.
Bloccare persone in entrata?. Ma fare normali controlli sanitari, no?. E ci pensate ora?. Esercito?. Avaja!. Basta spot, siate seri: meglio tardi che mai!. Non c’è più quasi nessuno in movimento, tranne chi ha il Diritto di tornare a casa (anche se ci poteva pensare prima; ma il Diritto vale sempre: si facciano i controlli e si applichino le “prescrizioni”, e basta).

In questa Sicilia “colonia-virus”, non c’è più quasi nessuno, in entrata e uscita… tranne migliaia di lavoratori dei trasporti: e sennò che facciamo? – moriamo di fame, per non dire altro?.
Piuttosto si provveda urgentemente a “bloccare-regolamentare” i prodotti alimentari e biomedicali e di altra prima necessità in uscita!. Senza import e senza kmzero, fra un paio di settimane, non ci sarebbe più cosa mangiare, per non dire altro!. Altro che “cordone sanitario”: ce lo mettiamo al collo il “cordone”!.

Una cosa, l’epidemia Covid-19, l’ha dimostrata, a chi ha occhi per vedere: nel Mondo del Secolo XXI gli stupidi recinti “feudal-statali” non servono ad una autentica Autodeterminazione della Vita, nè su scala “locale”, nè su scala “globale”. Che le opinioni pubbliche telecomandate e terrorizzate possano capirlo è da escludere: l’Ignoranza si conferma il virus peggiore.

Sorvolando sul sistema sanitario -che non potrebbe reggere neanche qualche centinaio di ricoverati in “terapia intensiva”- quanto all’Economia siciliana, confermiamo ciò che nel Deserto -in varie forme- urliamo da un quarantennio: senza una Moneta sociale d’emergenza, complementare e valida per il pagamento delle tasse, questo nostro Arcipelago resterà la colonia-virus che è: una sicilietta italienata, saccheggiata e parassitaria. Senza Avvenire.

Confermiamo, infine, che Noi passeggiamo tranquillamente, con le dovute “precauzioni” – e la depressione da segregazione in casa indebolisce il sistema immunitario sociale. A prescindere, per le generazioni nate nel Dopoguerra, è una situazione inedita. Quanto all’epidemia-pandemia…quella c’è da milioni di anni. E gli “intrusi”, in questo Pianetino, siamo, casomai, noi Umani, non i Virus e i Batteri, che ci stavano da molto prima!. Restiamo…intelligenti, e che Dio ci protegga!. “Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”. -Seneca.
Amen.

Mario Di Mauro – TerraeLiberAzione.

leggi anche: http://www.terraeliberazione.net/2020/03/15/domenicale-11/