GAZA E’ SOLA! – TERRA E LIBERTA’ per il POPOLO PALESTINESE, con GERUSALEMME CITTA’-APERTA!

“Credo che ognuno di noi, se fosse un PALESTINESE nato in un campo di concentramento, e non avesse da 50 anni nessuna prospettiva da dare ai figli, sarebbe un “terrorista”. Nel 1948 l’Onu stabilì la creazione dello stato di Israele e dello stato dei Palestinesi, ma lo stato di Israele esiste, lo stato dei Palestinesi No”. -Giulio Andreotti -18 luglio del 2006.

Nella irrisolta equazione geopolitica del Mediterraneo orientale, la Questione palestinese, nella sua essenza, è una subordinata della rimossa e occultata Questione israeliana.

Lo Stato di Israele, nella sua suicida deriva colonialista, sionista-razzista, è già il fallimento geostorico ed Etico di un esperimento che è odiato –non senza ragioni- dal 90% dell’Umanità (lo Spettacolo “occidentale”, che riflette un Declino epocale, è una bolla psico-storica alimentata da cinismo, menzogne e paure).

L’identificazione dello Stato sionista-razzista con la millenaria Civiltà ebraica si rivelerà un disastro perfino peggiore dell’Olocausto. Le alternative al suicidio culturale della Civiltà ebraica appaiono poche e non passano certo per il Talmud.

Un popolo che ne opprime un altro è destinato al suicidio. Quanto ai falsi Amici di Israele e dei Palestinesi, la Storia dovrebbe aver insegnato qualcosa. O no?. No.

Malgrado TeleNATO che trasmette a reti unificate da TeleSION -(i Palestinesi non esistono o sono terroristi!)- l’Umanità Pensante è al fianco del Popolo palestinese e delle forze intelligenti della società civile israeliana che ne sostengono il Diritto all’Autodeterminazione.

No all’annessione dei “Territori Occupati”!. No ai bantustan razziali!. Si al Federalismo comunitario e solidale! .

In Medio Oriente è Tempo di andare oltre i secolari disastri geopolitici degli imperialismi europei (e amerikano) sulle macerie dell’Impero ottomano e negli Orrori della seconda Guerra mondiale. Accadrà: non so fra quante altre Tragedie, ma accadrà. O non ci sarà più Umanità in questa Terra.

Certo che ci mancava solo il rave-party provocatorio di “mille drogati” alle porte di Gaza, il più grande Campo di Concentramento dell’intera Storia Umana: un “bantustan” (appaltato ad Hamas, per indebolire la Palestina laica), con 2milioni di prigionieri ridotti a carne da macello: metà non hanno neanche 15 anni, sono nati nel Lager di Gaza.

Il fallimento prevedibile delle “soluzioni diplomatiche” -travolte dall’arroganza colonialista dello Stato sionista e dalla corruzione della borghesia parassitaria palestinese- presenta il conto.

Chi non conosce la Storia di un conflitto secolare dovrebbe tacere!.

Miserabili, i governi dell’Imperialismo euro-atlantista (italietta in primis) confermano, col cieco sostegno allo Stato sionista, la loro incapacità diplomatica e di soluzione propositiva: per una Pace Giusta.

L’ONU è già stata umiliata troppe volte dallo Stato sionista. E il Mondo Arabo –dopo averli usati- preferisce sacrificare i Palestinesi per meglio investire i suoi petrodollari: al tempo del greenwashing. E in questa italietta del Debitone, che vagheggia Piani per l’Africa (e il Mediterraneo allargato!) siamo ridotti a rimpiangere Craxi e Andreotti!.

Al momento, solo la Cina e l’Amerika (e non è un caso) -con le “relazioni diplomatiche” della Russia! – possono impostare credibilmente una Soluzione strutturale che passa, intanto, per la costituzione di uno Stato palestinese con continuità territoriale, con Gerusalemme città-aperta e una condivisa protezione internazionale. O la prossima Intifada non sarà combattuta con le pietre: nessuna miliardaria TecnoCyberWar l’avrà vinta contro milioni di semplici coltelli!. Terra e Libertà per il Popolo palestinese!. Qualcuno ha una idea migliore?.

Mario Di Mauro –Siciliano di radice ebraica-sefardita e fondatore della Comunità TerraeLiberAzione.