Occidente demente!

Una Scuola incapace di educare all’uso dei “social” è fallita!.
Vabbè, ormai c’è perfino un Potere della Demokratura, una Forza Mentale reazionaria, nell’Occidente decadente, che è terrorizzato, perfino, da META-Facebook &C.
Non sanno come “sterilizzare” questo canale.
Ma è anche vero che bambini, bambinoni e psicolabili “senza patente”… nei “social”, non ci dovrebbero mettere zampette, non dovrebbero smanettare come fosse bere un bicchier d’acqua. E non è questione di boomer e millennial. E, in fondo, non è “colpa” di Meta-Facebook &C.

Ma altro che “iPad” e telefonini a scuola!. Una Scuola incapace di educare all’uso del mezzo è fallita!. Il giocattolo va sequestrato all’ingresso: anzi, non li dovrebbero proprio avere, questi giocattoli, fino a 16 anni: e poi, previo esame per l’uso, come per la patente di guida: scherzo!.

Noi vecchi naviganti -(festeggio i miei 25 anni di internet)- sappiamo come funziona il Gioco, e sappiamo che il nostro piccolo fratello Algo, l’Algoritmo, sa molte cose di noi: anche quelle che gli facciamo credere. Il piccolo fratello Algo&Ritmo è un utile idiota, se lo conosci. E Big Data, in una “società umana”, sarebbe una risorsa positiva; una risorsa di conoscenza e autoconoscenza della Specie…in un mondo nuovo.

Ma è vero che META-FACEBOOK ecc. stanno giocando col fuoco, per fare soldi. E i loro soldi, alla fine, finiranno bruciati: in un bel botto in Borsa.

I “social” sono un mezzo prezioso per l’Umanità che verrà, la Gemeinwesen 4.0, la Civiltà Umana 4.0. Nell’Epoca dell’Imperialismo non possono esser altro che quel che sono. Ma a tutto c’è un limite. E’ tempo di “rivedere le regole”, ma senza censure. Con la saggezza del Katéchon. Dunque, al momento, è meglio non fare nulla!.

Nelle tempeste del Secolo XXI tutti i nodi verranno al collo: anche di questo Occidente decadente guidato dai nuovi “Sonnambuli del 1914”: avanti tutta, verso la Guerra dei Due Mondi!.
Riflettiamo sul Katéchon: “il Potere che frena, modera…”, nella definizione visionaria che ne diede il Beati Pauli, Saulo di Tarso, san Paolo, nella seconda lettera ai Tessalonicesi…
Una riflessione lunga duemila anni, che necessita di nuova chiarezza e di potenti Forze -la Cina può fare molto- anche perchè sulle “astronavi” di Elon Musk -Interplanetary Transport System- non crediamo ci sia Spazio per tutti!. E, comunque, nell’Occidente demente, “il giorno della fine non ci servirà l’inglese” (Battiato).
Intanto, una Scuola incapace di educare all’uso dei “social” è fallita!.

Mario Di Mauro – fondatore della Comunità TerraeLiberAzione