GUERRA E…FAME!

Schifani, governatore di Sicily Park, in gita sulla portaerei Bush: «Grazie alla Marina Usa per la tutela di Europa e Italia»

24 Mar 2023 – «Ringrazio la Marina militare americana per le espressioni manifestate per la Sicilia e per l’attività che essa svolge a tutela della sicurezza dell’Italia e dell’Europa». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che, ieri pomeriggio, su invito della console generale degli Stati Uniti a Napoli Tracy Roberts-Pounds, è stato ospite a bordo della portaerei americana “George H.W. Bush”, le cui operazioni negli ultimi giorni si sono svolte nel Mar Tirreno meridionale. Scopo della visita, sottolineare il ruolo centrale della Sicilia nelle relazioni degli Stati Uniti con l’Italia e gli altri Paesi alleati e illustrare le operazioni integrate a sostegno della sicurezza marittima nell’ambito della Nato.

«Sappiamo – ha aggiunto Schifani – quanto la nostra terra sia una regione strategica nel Mediterraneo, così come siamo grati ai militari americani e alle forze armate della Nato per il contributo fondamentale che danno per la sicurezza e la tutela delle nostre popolazioni e dei nostri paesi… Ho ribadito loro l’impegno personale e del parlamento siciliano a mantenere e consolidare i rapporti di amicizia e collaborazione. Sono infine certo che Italia, Europa e America, continueranno a lavorare insieme in nome dei valori condivisi di pace e sicurezza».

Il contrammiraglio Dennis Velez, comandante del “Carrier Strike Group 10”, George H. W. Bush – è molto più serio nell’evidenziare “il ruolo fondamentale della Sicilia a sostegno delle operazioni nell’area di competenza del Comando europeo degli Stati Uniti”. Chiaro e forte!.


Scuola. Stipendi italioti da fame!

Il governo elargisce una elemosina…un miserabile aumentino “sino a 124 euri lordi” (dimezzare!): è il nulla, e neanche per tutti!. Lo riceveranno solo quelli che “appartengono alla categoria +35 anni di lavoro e scuole secondarie di secondo grado”: tanto per dividere la miseria con una mancia che non “copre” neanche l’Inflazione.

Per non dire del secolare esercito culturale dei “Centomila” docenti e parascolastici siciliani e meridionali che devono sopravvivere “al Nord”: per insegnargli a “leggere e scrivere”!.

E a Catania abbiamo il record europeo di “evasione scolastica” e in Sicily Park il record europeo di analfabeti certificabili: più o meno “funzionali”. In Sicily Park. dove le buone scuole “a tempo pieno” si contano sulle dita dei piedi: la pedagogia è la scienza dei piedi, no?.

Fatevi pure il vostro Ponte dei Miracoli: ci servirà per emigrare più velocemente (ma ce ne andiamo in aereo: è già stato inventato: e poi vendetevi anche gli Aeroporti “pubblici”, un Miliardo tira l’altro, cara borghesia siciliana mercenaria e parassita!).

124 euri lordi, un paio di euri al giorno, noi Terroni, li regaliamo ai semafori, a chi sta peggio di noi: diversamente Terroni.

Prendere appunti: l’aumentino è una mancia che non “copre” neanche l’Inflazione: uno squallido spot mediatico.

(TerraeLiberAzione)