Il Fuoco buono e quello cattivo.

Ricordando l’eroico Andrea Di Stefano di Paternò, caduto nella guerra del fuoco del 2021.

Da anni urliamo che il caos della “Sicilia bruciata” non è inscenato da una “regia unica”, da una “Spectre piromane”: da un “gomblotto”. Semmai c’è di peggio: il caos della “Sicilia bruciata” è determinato da una pluralità di interessi – sia miliardari, che miserabili: interessi oggettivamente convergenti –nel perseguimento dei propri specifici fini. Questa è la nostra Tesi (e non da ora): un’unica e malefica Forza Mentale che agita una pluralità di pupi criminali.

Da una utile indagine della Commissione Antimafia regionale, sollecitata dal coordinamento “Salviamo i Boschi” –che TerraeLiberAzione sostiene- si ricava ora che nell’estate del 2021, in Sicilia ci sono stati 8.133 incendi, con una media di 135 roghi al giorno solo a luglio e agosto.

Secondo i dati forniti dell’European forest fire information system (Effis) dall’inizio del 2021 sono andati in fumo nell’Isola oltre 78 mila ettari di territorio (esattamente il doppio dei 36mila ettari del 2020) pari al 3,05% della superficie dell’intera Regione.

Saremmo curiosi di conoscerne i metodi di rilevamento e i criteri di valutazione.

E sarebbe il caso di precisare con più forza che non tutti questi “incendi” sono dolosi, in tal caso saremmo perduti!. Anzi: buona parte di questi “incendi” sono utili e necessari alla rigenerazione naturale della Terra, per quanto andrebbero regolamentati con più intelligenza. Oppure preferite i bombardamenti aerei per irrorazione di glifosato e affini?.

Nell’Arcipelago di Trinakria, generato dal Fuoco dei suoi Vulcani, agiscono regolarmente un Fuoco amico e un Fuoco nemico. Un Fuoco buono e uno cattivo. Far confusione non aiuta la necessaria Guerra contro piromani e organizzazioni criminali non prive di collegamenti eversivi.

Intanto procedono gli iter autorizzativi dei mega-park fotovoltaici… nelle nebbie speculative e colonialiste ”per combattere i cambiamenti climatici”!. Al tragicomico non c’è mai fine, specie nelle colonie perdute a sé stesse. Anche il Sole e il Vento ci fottono. Vuoi vedere che, prima o poi, arresteranno i contadini c’addhuminu u focu per la salutare “ristucciata”?.

@ 1/6/2022. La Comunità TerraeLiberAzione.