In gita a Cannes.

La Regione Siciliana è stata in gita a Cannes, nella persona dell’assessore allo spettacolo e al turismo, Manlio Messina.
Per fare cosa?. A “promuovere la Sicilia come set a cielo aperto”. Come se ce ne fosse bisogno!. Ha speso -dice lui- “un milione e seicentomila euro”.

Scrive -su “La Sicilia”- Ottavio Cappellani (comune “amico” mio e dell’assessore): “nella pagina facebook dell’Assessore c’è una specie di foto di lui, con i loghi della regione e con il logo di “Variety”. Il post dice: Variety, tra i più importanti giornali al mondo nel settore cinema, dedica la copertina alla Sicilia e al progetto “Sicily Women and Cinema- Ho controllato, a me sembrava strano che “Variety” mettesse in copertina Manlio Messina, e i loghi della Regione Sicilia”.

Che un Assessore regionale – in realtà è un ministro regionale- vada a Cannes -in sè- non ci dispiace. Ma un rendiconto dettagliato di questo “turismo politico” lo pretendiamo. Di tutto il “resto” ne parliamo a Tempu Giustu… in questo Spettacolo coloniale che ha divorato l’Isola del Tesoro riducendola a Colonia di miserabili e politicanti tricolorati all’avventura.

La secolare Notte coloniale non può produrre nessuna positiva Idea di Sicilia. Per la cronaca: 18 anni fa… Cuffaro, trattò ben altri Affari “a Cannes”…e vennero “regalate” le Acque di mezza Sicilia: a Bollorè ed ENEL. La zombizzazione dei Consorzi di Bonifica comincia quel giorno.


Ne parleremo il 24 giugno, a Palermo: a Palazzo Reale -Sala Mattarella. All’undicesimo Cuncumiu della Comunità TerraeLiberAzione.


Mario DI Mauro – Fondatore della Comunità TerraeLiberAzione.