Viva la nuova sede di TerraeLiberAzione a Catania!

Viva la nuova sede di TerraeLiberAzione a Catania!

Siamo lieti di comunicare la riapertura di una nostra sede pubblica a Catania: nel centro storico, a tre passi dai “Tribunali” e due passi dal nostro Porto. E’ in piazza Bovio n° 3. A centopassi da molto altro.

Le attività vi verranno strutturate con la calma metodica che caratterizza il nostro Cammino quarantennale. E’ già disponibile il “servizio libreria”, con tutte le nostre pubblicazioni recenti. Pani, Pacenzia e Tempu!.

La Comunità TerraeLiberAzione dispone di diversi altri Spazi in Sicilia, anche molto “grandi”, in cui FARE LA COSA GIUSTA. Ma una Sede ufficiale si è resa nuovamente necessaria e la nostra Rete sindacale operaia ha risolto subito “il problema”: e non è un caso.

Questa è l’ottava sede ufficiale di “TerraeLiberAzione”, in un quarantennio.

La nuova sede –come le precedenti- è una necessità per il nostro Lavoro di studio e comunicazione: per il nostro Istituto e la nostra Rivista.

Ed è una necessità per la nostra Rete di volontariato sociale e sindacale.

E sarà anche – come le precedenti sedi- un luogo di Incontro con le tante Realtà positive che il nostro lungo Cammino continua a donarci: per sviluppare reti comunitarie di autentici Siciliani nuovi e consapevoli.

Consapevoli che “nessuno libera nessuno, nessuno si libera da solo: ci si libera insieme. L’essere umano, come essere storico, inserito in un permanente movimento di ricerca, costruisce e ricostruisce continuamente il suo sapere. E nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli esseri umani si educano insieme, con la mediazione del Mondo”. (Paulo Freire – teologo della liberAzione).

Pani, Pacenzia e Tempu!.

@La Comunità TerraeLiberAzione.