Ci avete scassato la… Terra!.

La Piana di Catania -per storia geologica- è “alluvionale”: c’era il mare, il Golfo pre-etneo.
Millenni di Vita della nostra Terra lo riempirono, questo Mare antico: tra piogge e attività vulcaniche di nostra Madre Etna.

La Piana di Catania, “a Kiana”, non è piatta; a Kiana è profonda.
E negli ultimi 40 anni è stata “interessata” macari da invasive TRIVELLAZIONI petrolifere-gassifere (Agip in contrada Capizzana-Ramacca, per esempio/ fonte: Archivio Istituto TerraeLiberAzione).
Un Terremoto ci ha appena ricordato dove viviamo: la MadreTerra fa il suo Lavoro.

Sia chiaro: non stiamo stabilendo alcun nesso tra i due Fatti. Ma il solo sospetto non ci fa dormire la notte.
A prescindere, questa Terra non si “spurtusa”, nè va colonizzata dalla speculazione di wind-farm eoliche o desert tech fotovoltaici, nelle nebbie dell’Imbroglio ecologico 4.0. Ci avete scassato la… Terra!.

Un terremoto di magnitudo Ml 4.3 è stato registrato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 22:33 italiane del 23 dicembre 2021. L’epicentro è stato localizzato circa 6 km a sud-ovest di Motta Sant’Anastasia in provincia di Catania, con ipocentro a una profondità di circa 11 km, al di fuori dell’area di competenza dell’Osservatorio Etneo.

Quanto ai limiti dell’area di competenza del magnifico Osservatorio Etneo-INGV… è ulteriore conferma alla nostra Analisi su questa Sicilia prigioniera di un “sistema” demenziale e criminale di Inefficienza Burocratica Organizzata Scientificamente (I.B.O.S.).

Prendiamo appunti. E vigiliamo: da Custodi di questa Terra Sacra.

@La Comunità TerraeLiberAzione.

I dettagli sull’evento sono consultabili sul blog INGVTerremoti