SICILIA BRUCIATA.


Un sospetto, per quanto anticamera della Verità, resta solo un sospetto. Un indizio è solo un indizio. Due indizi fanno mezza prova. Centinaia di “indizi” fanno un Piano terroristico organizzato scientificamente. E perchè no?
Un rogo può essere causato da cicca di sigaretta, anche due…: ma non duecento. Il vento e il caldo sono ben utilizzabili per provocare la Tempesta perfetta.
Quanto alla manovalanza piromane, in Sicilia -ma anche altrove, in Sardegna, a Cipro…- si trova con quattro soldi.
A Catania -per esempio-la Tempesta di Fuoco disegna la geografia di un Parco urbano naturale (sognato “da Piccinato”, oltre mezzo secolo fa, e già esistente al tempo dell’Emirato siciliano nella fertile Katania medinat al fil, la città dell’elefante!); un Parco che realizzeremo comunque, contro tutto e contro tutti quelli che vi si oppongono. Il sospetto è l’anticamera della Verità.
Una dozzina di anni fa, alla Playa, “qualcuno” voleva realizzare un gigantesco parco fotovoltaico speculativo: glielo abbiamo impedito. E non solo questo abbiamo impedito.
Lo sappiamo che SICILY PARK è da un ventennio destinata ad essere “la batteria elettrica d’Italia” (come è stata ed è il “rifornimento di benzina” d’Italia da mezzo secolo).
L’Isola contesa è senza cervello politico e senza identità culturale. Anche chi intuisce un lampo di verità, non sa trarne conseguenze teorico-pratiche adeguate. Il colonizzato è perduto a sè stesso. Prima lo si comprende e meglio è. Per tutti.
Questa sicilietta italienata è “bruciata” in tutti i sensi.
Ci teniamo a rinnovare la nostra solidarietà attiva ai Vigili del Fuoco di Catania, in particolare ai nostri amici dell’USB, costretti a operare in condizioni precarie non più tollerabili.
1 agosto 2021: EMERGENZA INCENDI IN SICILIA: il dpcm di “Draghi” certifica la Regione Fallita e Suicidata.
@ La Comunità TerraeLiberAzione.