“A.A.A. Isola soleggiata offresi”


Se non vedi oltre le Nebbie dello Spettacolo dominante, se non conquisti –come puoi- il Potere del Pensiero Analitico e Scientifico… sei perso.
In Sicilia mancano 3000 kilometri di strade e ferrovie essenziali, con almeno 300 ponti e viadotti…degni di questo nome. Li potremmo indicare uno ad uno!.
In Sicilia mancano 2000 Asili e Scuole –a tempo pieno, con mense, laboratori, palestre, piscine…-. Li potremmo indicare uno ad uno.
In Sicilia mancano 1000 industrie manifatturiere di trasformazione per “fare Filiera”. Le potremmo indicare una ad una.
In Sicilia mancano due compagnie aeree nostre… e c’è chi si vende i nostri Aeroporti all’asta global.
In Sicilia manca una compagnia crocieristica dell’Arcipelago di Trinakria, “modello Caraibi”…con 50.000 “posti di lavoro” stabili.

In Sicilia manca un “popolo” cosciente della sua dimensione geostorica…
In Sicilia manca un Cervello Sociale all’altezza delle sfide del Mondo nel Secolo XXI.
Non mancano invece i mercenari, gli illusi persi nell’Imbroglio ecologico 4.0, i due milioni di assistiti dall’INPS, le Università che sbiancano perfino il logo che gli ricorda che i nostri Avi non furono venduti e corrotti come loro…Perfino Mario Cutelli si sta rivoltando nella tomba. Cutelli chi?.
Non è questione di ponte o tunnel, sopra o sotto il Canale di Messina. Il tunnel –come soluzione non ideologica- va bene (lo sosteniamo da 40 anni!). Ma a cosa serve?. Ad emigrare più velocemente e a farci colonizzare da merci euro-padane con mezzora di risparmio?.
Quanto alle nostre arance, per dirne una, abbiamo un contratto apripista in Cina. Ma la Cina –ci dicono- è “cattiva”… qui si fa il MUOS, qui c’è Sigonella City…e c’è macari questa italietta imperialista stracciona (incapace di tutelare perfino un suo-nostro profetico ambasciatore in Congo: mandato allo sbaraglio!).
E qualcuno –perfino in questa sicilietta italienata- continua ancora a spacciare razzismo anti-tunisino, ignorando che l’imperialismo italo-tedesco si prepara a saccheggiare anche il Sole e il Vento della nostra cara e affamata sorella Tunisia: con tanto di mega-elettrodotti e gigantesche wind farm off shore, per non dire delle trivelle demenziali… mentre impazza il land grabbing fotovoltaico nelle campagne siciliane.
Il Muro sull’Acqua divide solo i poveri: i gasdotti africani dell’ENI -da decenni – passano sotto i piedi dei Siciliani col loro carico di tangenti e di guerre demenziali. Solo uno Stato demente poteva distruggere l’unico paese alleato che aveva nel “suo” Mare: la Libia di Gheddafi che si era messa in testa di coniare una magnifica Moneta Africana di Sviluppo!.
L’Isola del Tesoro è ridotta a Isola dei Miserabili, svuotata di intere Generazioni Intelligenti da una secolare C.E.M.: Coercive Engineered Migration: una selezione genetica al contrario.
Ora –al Tempo della pandemia secolare e del suo Recovery green salvifico- va in scena il film “A.A.A. Isola soleggiata offresi”. E non è solo un film.
Se non vedi oltre le Nebbie dello Spettacolo dominante, se non conquisti –come puoi- il Potere del Pensiero Analitico e Scientifico… sei perso. La Sicilia è persa perché non ha un Pensiero. Manca la Comunità dei Siciliani di forte concetto, come direbbe zu Nanà Sciascia.
La Filosofia della Praxis è l’unica forma di Pensiero Umano sensato: il resto è demenza massificata (inclusa la pestifera Ignoranza laureata).
Nessun individuo, da solo, può riuscirci. Servono Comunità umane di r/esistenza, comunità organizzate nella Co-Scienza, comunità sganciate e indipendenti dallo Spettacolo dominante.
Insieme…sulle Vie della Vita, risaliremo le cascate del pianto. Non andrà tutto bene, ma, fra centanni, non si dica che “erano tutti venduti o cretini”.
Mario Di Mauro – portavoce della Comunità TerraeLiberAzione