CLICK DAY. Cronaca di un disastro annunciato.

Palermo, 8 ottobre 2020. La comitiva di cialtroni e sprovveduti –sempre a caccia di “capri espiatori”- che “governa” la Regione siciliana ha rappattumato 125 milioni nella Palude dei “Fondi Europei” per regalarsi uno “spot virale” in forma di mancia al già asfissiato e infetto “mondo delle imprese” siciliane. Una specie di lotteria in modalità internettara: clicca & vinci (anche Crocetta ci provò col click day, fallendo – e lo pensavamo imbattibile in demenza istituzionale, ci stiamo ricredendo: al peggio non c’è fine!).

La piattaforma che fornisce il servizio alla Regione (Telecom) è andata in tilt poco dopo il via libera. In Regione avevano pensato (a volte pensano!) di fissare una nuova data: poi hanno capito che è meglio non pensare, non è cosa loro!. Alzata la bandiera bianca, è presto trovato il capro di turno da sacrificare sull’altare della loro demente imprevidenza: “Telecom ha riconosciuto di non essere nelle condizioni di dare certezze per procedere in condizioni di sicurezza”, ha dichiarato l’assessore Turano (come se non si sapesse già prima!).

Una comitiva di cialtroni e sprovveduti – sintesi perfetta di una sicilietta italienata e campata dall’INPS- aveva rappattumato 125 milioni nella Palude dei “Fondi Europei” per farsi uno spot… ma forse –sconoscendo la Realtà- non avevano previsto che ben 56.000 “partite IVA” avrebbero partecipato al “bando” e al “click day”. Alla fine si è deciso di “democratizzare” la Miseria e buttare tutto a pioggia: una mancia di 2.235 euri a testa, tanto per pagare la bolletta della luce a Enel & C. – La Miseria della Politica riproduce solo Politica della Miseria.

Il click day abortito dell’8 ottobre 2020 è già dimenticato: non c’è Futuro in una “Società” priva di Memoria. L’Isola del Tesoro è ridotta a Isola dei Poveri: o emigri o ti fai campare dall’INPS?. Ormai oltre 2 milioni di siciliani sono “alimentati” dall’INPS: il solo RdC ha sfondato quota 700.000. Se parametrato su dati Eurostat relativi a 285 regioni dell’UE, stiamo per stabilire l’ennesimo “record nero” di proporzioni europee. Ce la giochiamo -tra colonie- con i poveri DOM francesi: ci batteranno alla Cayenna?.

La Pandemia –in Sicilia come Altrove- ha solo scoperchiato Realtà già esistenti. Intanto, col “FASCISMO VIRALE”, vogliono coprire il FALLIMENTO del loro “Sistema”. Quanto al futuro della miliardaria Sanità siciliana –mezzo bilancio regionale e sorvoliamo sul “Miliardo” di extra contributo siciliano al SSN italiano!- ripetiamo da anni che va liberata da questa sicilietta italienata, scorporata dall’ente Regione e trasformata in pubblica Fondazione Salus Siculorum – Salute dei Siciliani, includendovi la buona educazione civica, fisica e alimentare, ma anche le bonifiche a partire dalle devastate “zone rosse” –rosse come il mare color del mercurio- di quella petrolchimica colonialista in cui va in scena un Olocausto sconosciuto, con decine di migliaia di vittime… Altro che “untori” e “capri espiatori”!. Vaste programme.

@La Comunità TerraeLiberAzione.