Guerre&Affari
Roma tricolorata, capitaletta furbetta di uno Stato fallito, non perde il pelo e manco il vizio. E già corre a Kiev a negoziare appalti per la ricostruzione!. C’è del talento (e lo “riconoscono”!).
Ma la Russia è aggredita in una Guerra dei Trent’Anni. E che sia incapace di “Sviluppare in Pace” sè stessa è un problema del Mondo, non solo della Russia. Ancor peggio per gli USA: incapaci di svilupparsi senza “economia di guerra”.

Non perdersi nelle nebbie, nelle paludi, nei campi minati dello Spettacolo che l’Epoca propone, è una necessità vitale per chi non ritiene quello attuale il “migliore dei mondi possibili”.

Nelle tempeste del Secolo XXI tutti i nodi verranno al collo e le carte geopolitiche di oggi sono già le vesti di Arlecchino di domani: le nuove “Carte” reali saranno disegnate col sangue di una terrificante Guerra Mondiale che nessuno vuole e tutti preparano nelle nebbie di un Kapitalismus zombi in putrefazione, per quanto i suoi vermi si mutino ancora in humus fertilizzanti nuovi cicli di accumulazione, perfino “green”, ma ad entropia crescente e andamento catastrofico interfacciando Guerre e Obsolescenza programmata delle sue Merci.

Nell’Equazione del Secolo XXI, la Salvezza della Madre Terra sarà determinata dalla soluzione che verrà data all’incognita “K”, Kapitalismus.

La Menzogna della Pace sta preparando il suo conto secolare. Solo una Ri-Evoluzione Umana – organizzata nel Sintimentu, concrezione di cuore e cervello: lucida, apocalittica e purificatrice- potrà fermare la Barbarie che avanza.

Le Forze produttive vanno umanizzate e socializzate in un Piano di Specie razionale ed essenziale che garantisca a Tutti il necessario lasciando tutti liberi di cercare –anche nel “superfluo”- la propria Felicità, in uno Spazio e in un Tempo riconnessi alla Salute spirituale e materiale di tutti gli Esseri viventi. Il Pane e le Rose è il programma immediato della GEMEINWESEN, la Civiltà Umana 4.0. Vaste programme.

Quanto alla “guerra ucraina”, al momento, solo la Cina può fermarla.

Mario Di Mauro – Fondatore della Comunità TerraeLiberAzione